Cosa possiamo fare se vogliamo risultati rapidi?3 cose da fare subito per perdere peso.

Ciao a tutte, torniamo a parlare alimentazione, anche se in un altra forma.

Vi voglio dare 3 cose da fare subito per perdere peso.

Oggi non voglio parla di cosa dovete mangiare per dimagrire, ma voglio darvi qualche consiglio, qualche trucchetto per poter iniziare a perdere peso già da subito anche senza seguire un’alimentazione corretta.

Questo non vuole dire che potete mangiare qualsiasi cosa.Questi consigli possono essere utili in modo diverso.

Ma vediamo nel dettaglio cosa intendo dire con 3 cose da fare subito per perdere peso.

Parliamo di quelle situazioni dove di norma non possiamo avere sotto controllo la nostra alimentazione, o meglio le porzioni di quello che mangiamo, ovvero le cene al ristorante o a casa di amici.

Si queste sono quelle situazioni in cui ci lasciamo trasportare un pò di più.

Primo consiglio…

scegliamo pietanze più leggere. Questo non vuol dire che prendiamo riso in bianco e petto di pollo, ma possiamo scegliere anche della pasta. Qui per tenere sotto controllo la pozione, possiamo utilizzare il pugno di una mano per quantificare la quantità che dovremmo mangiare.    

Che ne dite di prendere della carne? La vostra mano farà di nuovo da misurino, la porzione corrisponde al vostro palmo.

Preferite del pesce? Quale occasione migliore del ristorante per mangiare finalmente del pesce gustoso senza che la nostra cucina si impregni di cattivo odore? In questo caso utilizzeremo l’intera mano per avere la giusta porzione.

Secondo consiglio, più adatto per casa:

Per l’insalata dovremmo contare 3 pugni, con le mani unite a conchetta. Occhio ai condimenti però, anche qui arriva in soccorso sempre la vostra mano, o meglio il vostro pollice esatto il pollice è la giusta dose per l’olio.

Vi lascio qualche altro esempio sulle porzioni…

3 cose da fare subito per perdere peso

Il giorno dopo aver cenato fuori o che non siete riuscite a seguire un regime alimentare sano, dovrete aumentare la dose d’acqua che bevete solitamente.Sempre valide le tisane, thè, camomille e acque aromatizzate. Ideale sarebbe fare una bella passeggiata o dedicare almeno 30 minuti di allenamento.

Terza cosa da fare subito per perdere peso,anche questo è indicato per quando siete a casa.

Suggerisco di utilizzare piatti più piccoli in modo da appagare gli occhi con un bel piatto pieno. Questo consentirà di ridurre le porzioni senza che vi pesi pesare e senza che ve ne accorgiate.

In commercio esistono anche dei piatti già divisi con le porzioni per i carboidrati, proteine e verdure.In questo modo avrete il controllo delle porzioni senza le noiosissime pesate e senza che vi sediate a tavola con il piatto mezzo vuoto.

3 cose da fare subito per perdere peso

Come avete visto ci sono sempre delle soluzioni, e possiamo fare tutto senza privarci ne della compagnia di famiglia e amici ne di alcune abitudini.

Provate questi accorgimenti e fatemi sapere nei commenti com’è andata.

Se invece vuoi essere seguita passo passo con consigli più mirati alle tue abitudini, vai nei contatti ci sentiamo la’